RICERCA PROGETTI

Ospedale di Sehran


Paese: Pakistan

Area Geografica: Asia

Continente: Asia

Regione Distretto: Distretto di Abottabad

Diocesi: Islamabad

Località: Sehran

Ambito: Costruzioni

Destinatari: Popolazione locale

Contesto:
Il terremoto dell'autunno 2005 oltre ad aver mietuto oltre 70.000 vittime, ha portato grande distruzione sulle infrastrutture dell'intera Regione del Kashmir. In particolare la rete sanitaria fatta di piccoli ospedali e strutture sanitarie di base (ambulatori) è stata quasi totalmente rasa al suolo. Dalla successiva analisi dei bisogni effettuata da Caritas Pakistan, sono emerse come priorità per la ricostruzione le strutture sanitarie. Proprio in questa direzione va l'impegno di Caritas Ambrosiana, in collaborazione con Caritas Italiana di sostenere la costruzione di un nuovo ospedale.

Descrizione Progetto:
Il progetto prevede nei prossimi due anni la costruzione di un nuovo ospedale nel distretto di Abottabad, il sito è nuovo ed è stato scelto più vicino ai numerosi villaggi che beneficeranno del servizio. Il plesso ospedaliero prevede la costruzione di un piccolo pronto soccorso e reparti di medicina generale, e maternità/pediatria. All'interno verrà inserita anche una farmacia. L'ospedale sarà fornito da un mezzo fuoristrada per favorire anche visite a domicilio nei villaggi più lontani.

Obiettivi generali:
Migliorare la prevenzione e la cura sanitaria della popolazione locale attraverso la costruzione di una unità sanitaria di base

Obiettivi Specifici:
Costruzione di alcuni edifici per la crezione di un'unità sanitaria di base nel distretto di Abottabad

Organismo titolare: Caritas Pakistan

Partner principale: Caritas Ambrosiana

Altri Soggetti: Distretto di Abottabad

Data INIZIO Progetto CARITAS Ambrosiana: 01/07/2006

Data FINE Progetto CARITAS Ambrosiana: 30/06/2009

Budget totale: 486000,00 €

Budget totale CARITAS Ambrosiana: 180000,00 €

Sostieni il progetto::
leggi le altre modalità di donazione

← Torna alla ricerca